CHI SIAMO

Una passione che diventa professione

Andrea Cucco, fondatore della ditta PIROTECNICA CUCCO, si avvicina al mondo della pirotecnica grazie all’attività svolta dalla propria famiglia, già punto di riferimento nella zona per il commercio di prodotti pirotecnici.

Parallelamente agli studi della scuola superiore e universitari consegue l’abilitazione al mestiere di pirotecnico e alla fabbricazione di fuochi artificiali.

Comincia da qui un percorso formativo professionale che lo porta a collaborare con pirotecnici italiani considerati maestri nell’ambito della pirotecnica, dai quali impara i segreti del mestiere.

Ed è proprio in questi anni, grazie all’esperienza acquisita e alla passione per il mondo della pirotecnica, che prende la gestione dell’azienda di famiglia, trasformandola nella realtà di oggi, un’azienda con strutture ed attrezzature moderne e tecnologicamente avanzate, in grado di eseguire qualsiasi tipo di spettacolo pirotecnico.

Una storia che si accomuna a tante altre, dove la passione diventa professione, dove persone unite dallo stesso obbiettivo raggiungono traguardi inaspettati.

PROGETTAZIONE E TECNOLOGIA

Per essere in grado di realizzare spettacoli originali e in sicurezza, la ditta, oltre ad essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie previste dalla normativa vigente, si è dotata di moderne strutture e attrezzature, che ci permettono di allestire in autonomia i lavori che andremmo a svolgere.

• Mezzi di trasporto collaudati secondo normativa A.D.R. e conducenti con C.F.P.
• Centraline pirotecniche e software specifici per la programmazione
• Depositi per materiale professionale
Pontoni omologati di nostra proprietà per spettacoli sull’acqua

Inoltre, visto che operiamo anche all’estero, abbiamo conseguito particolari abilitazioni al mestiere di pirotecnico che ci permettono di lavorare ed esportare il nostro lavoro in altre nazioni.